Go to Top

Ricerca 20/06/2019

Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. CFO200619

Lo Studio Temporary Manager™ ricerca, per una propria missione in team nel Veneto centrale, un CFO Temporary per una missione di 12 mesi, con eventuale assunzione a tempo indeterminato a fine missione.
L'azienda è una storica realtà a livello nazionale ed internazionale nel mondo fashion, acquisita da un fondo straniero, condotta da manager che rispondono al Board internazionale.
Il candidato ideale avrà una età attorno ai 50 anni, una forte competenza finanziaria, amministrativa e nel controllo di gestione maturata in contesti industriali moderni, deve avere un'ottima conoscenza della lingua inglese e deve essere abituato al reporting internazionale.
Cerchiamo un manager abituato a gestire situazioni complesse, con uno standing importante e internazionale, con fortissima expertise in ambito finanziario e di controllo di gestione, con esperienze pregresse di turnaround, che sappia affascinare le 10 risorse a disposizione dando una forte discontinuità rispetto al passato e che sappia proporre soluzioni, aiutare nelle scelte future il management interno e la Proprietà, allestendo un Piano industriale a 5 anni.

Aree di responsabilità:

  • Contribuire allo sviluppo aziendale attraverso la formalizzazione del piano pluriennale, in collegamento con le altre funzioni aziendali, nel rispetto degli indirizzi e linee guida emanati dal vertice;
  • Assicurare il governo del processo di budgeting (ricavi, costi, investimenti) e controllo a livello di gruppo, coordinando le diverse funzioni aziendali interessate;
  • Garantire la conforme e trasparente contabilizzazione e comunicazione dei risultati della gestione economica e patrimoniale aziendale, curando la contabilità generale e la predisposizione dei bilanci annuali e infra annuali, nel rispetto delle normative civilistiche vigenti;
  • Assicurare l’ottimizzazione della politica fiscale, nel rispetto delle normative vigenti;
  • Assicurare l’ottimizzazione degli oneri finanziari, definendo l’ottimale livello di indebitamento e negoziando alle migliori condizioni il reperimento delle risorse finanziarie necessarie allo sviluppo aziendale, coerentemente agli indirizzi e alle linee guida aziendali definite in materia;
  • Assicurare la massimizzazione dei proventi della gestione finanziaria, attraverso l’analisi del mercato finanziario e la pianificazione, valutazione e gestione degli investimenti, coerentemente alle linee guida aziendali;
  • Assicurare la disponibilità delle liquidità necessarie all’operatività aziendale, attraverso la definizione delle politiche creditizie e di pagamento fornitori, gestione recupero crediti.


Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti), sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file in word nominato con proprio nome e cognome, senza sigle) con foto a f.ferrarini@temporarymanager.info citando il riferimento CFO200619 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento: 

1. disponibilità full time immediata, dal 15 di luglio
2. disponibilità ad aprire P.Iva se non già in possesso
3. grado di conoscenza della lingua inglese
4. esperienza di situazione di stress finanziario e di turnaround
5. esperienza pregressa nel mondo del fashion
6. indicare la richiesta minima del compenso mensile a forfait

Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti/.

Guarda il video corporate dello Studio Temporary Manager