• slider

"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo."
(Henry Ford)

Business Partners
Business Partners
Alberto Sgheiz
Alberto Sgheiz

Business Partner (Milano)

Studio Temporary Manager

Lunga esperienza di Executive Manager Sales & Marketing per multinazionali del largo consumo (Hitachi, Philips, LG Electronics) e per un’importante insegna Retail (Euronics). Esperto di comunicazione, Digital & Social Marketing, Green Communication. Temporary Manager da 7 anni, con focus su Piccole e Medie Imprese; business development management, business strategy, sviluppo commerciale operativo, marketing strategico e operativo, digital & social marketing, content management.

Giuseppe Guastaferro
Giuseppe Guastaferro

Business Partner (Milano)

Studio Temporary Manager

È laureato in Economia all’Università Parthenope di Napoli con il massimo dei voti. Ha lavorato in società di audit e consulenza in Italia maturando significative competenze di audit, due diligence e principi contabili internazionali. Dal 2015 si occupa esclusivamente di turnaround manageriali e ristrutturazioni del debito anche tramite piani attestati di risanamento, accordi di ristrutturazione del debito e concordati preventivi. È associato Leading Network, Associazione Italiana dei Temporary Manager.

Gregory Rump
Gregory Rump

Business Partner (Switzerland & Germany)

Studio Temporary Manager

Ingegnere Elettronico con MBA, ha una larga esperienza nelle Operations, Supply-Chain e Acquisti in ambiti manufatturieri al livello internazionale, sia in grandi che in medie imprese. Temporary Manager dal 2011 ha sviluppato progetti di cambiamento, miglioramento e di efficientamento organizzativo nelle stesse funzioni e provveduto alla gestione di stabilimenti e filiali estere in situazione di cambiamento o di crisi. Fluente in francese, inglese e tedesco, sviluppa progetti in tutta Europa ed oltre, con il suo credo “ordinato, durevole e con umanità”.

Marco Busi
Marco Busi

Business Partner (Emilia Romagna & RSM)

Studio Temporary Manager

Ingegnere Gestionale con PhD in Ing. Meccanica, ha un ricco portfolio di progetti di miglioramento operations ed efficientamento organizzativo, change management e di start-up/turnaround. Ha lavorato in I, GB, N, USA, Canada e Cina in settori come: automotive, metalmeccanico, petrolifero, nucleare, energie rinnovabili, logistico, edile, trasporti. E’ stato Lean Specialist Advisor per lo Scottish Manufacturing Advisory Service, supportando il miglioramento di aziende chiave per l’economia. Ricopre ruoli accademici presso Università Internazionali.

Silvia Simoni
Silvia Simoni

Business Partner (Verona)

Studio Temporary Manager

Laureata in Economia e Commercio, Dottore Commercialista, ha conseguito un master universitario in Business Intelligence. Ha iniziato la sua carriera come revisore presso due importanti realtà multinazionali e successivamente ricoperto ruoli di responsabile amministrazione finanza controllo e di CFO, sia in aziende italiane che in multinazionali. A. D. in PMI, componente di Collegi Sindacali. Si occupa di ristrutturazioni aziendali, anche ex art. 67 e 182 bis L.F.

Marco Bazzerla
Marco Bazzerla

Business Partner (Verona)

Studio Temporary Manager

Laureato in Economia e Commercio, specializzazione in Business Intelligence. Ha operato come manager e consulente presso importanti realtà aziendali e ha collaborato con le più prestigiose società di consulenza. Si occupa di pianificazione strategica, finanza aziendale, business modelling, controllo di gestione, Business Intelligence e Big Data – Analytics. Docente in corsi di formazione in ambito controllo di gestione e sistemi informativi, collabora con la rivista Controllo di Gestione.

Franco Eridani
Franco Eridani

Business Partner (Verona)

Studio Temporary Manager

Ingegnere Civile gestionale con MBA presso il Politecnico di Milano, ha operato in aziende multinazionali e PMI maturando vasta esperienza nelle aree: Strategia d’Impresa e Controllo di Gestione, Project Management, Sistemi Organizzativi Aziendali e Modelli di cambiamento organizzativo, di Gestione per la Qualità, Sicurezza sul Lavoro, Ambientale, della Responsabilità Sociale, dei Modelli di Organizzazione e Controllo ex D.lgs 231/01, dei Sistemi di Gestione per la Prevenzione della Corruzione. Membro di Organismi di Vigilanza e incarichi di Responsabile Funzione Anti-Corruzione.

Alberto Scanziani
Alberto Scanziani

Business Partner (Bergamo)

Studio Temporary Manager

Laurea in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano, ha sviluppato la sua carriera in ambito tecnico commerciale occupandosi di beni industriali ad alto contenuto tecnico come Direttore Commerciale e Marketing nelle PMI industriali (settori Meccanica, Gomma Plastica, Macchinari, Metalli, Subfornitura). È specializzato in attività di ottimizzazione del business model, in metodologie di acquisizione di nuovi clienti, costruzione e gestione di reti commerciali worldwide e sviluppo di nuovi canali merceologici, usando i più moderni strumenti di comunicazione e Digital Marketing.

Franco Pesce
Franco Pesce

Business Partner (Brescia)

Studio Temporary Manager

Nato nel 1968, laureato in Economia e Commercio, ha consolidato la sua esperienza all’interno di una piccola multinazionale prima come controller, poi come CFO ed infine come Amministratore Delegato. Dal 2014 opera come Temporary Manager con il ruolo di CFO o di CRO, e come Consulente in tema di Consulenza di Direzione, Controllo di Gestione, Pianificazione Finanziaria. Ha lavorato con aziende appartenenti ai settori industriali-metalmeccanico, edile, impiantistico, turistico, alimentare, zootecnico, GDO, servizi consulenziali. Ha seguito direttamente numerose operazioni di M&A.

Luigino Righetto
Luigino Righetto

Business Partner (Treviso)

Studio Temporary Manager

Laureatosi in Ingegneria, ha sviluppato importanti esperienze nella R&D e nelle Operations sia in società controllate da gruppi internazionali che in start up per le quali ha contribuito a costruire robuste basi di sviluppo. Ha ricoperto ruoli di Amministratore Delegato e Consigliere in società estere controllate da gruppi italiani. Si è impegnato sia nella riorganizzazione e sviluppo di funzioni esistenti che nella realizzazione di nuove realtà in Italia e all’estero ottenendo importanti risultati di efficacia ed efficienza. Dal 2019 è Innovation Manager certificato.

Alessandro Lotto
Alessandro Lotto

Business Partner (Padova)

Studio Temporary Manager

Ingegnere Meccanico e Master’s Degree in Inghilterra (University of Reading). Temporary Manager da 10 anni, ha ricoperto la posizione di Direttore Generale in aziende sia manifatturiere che di consulenza in situazioni di forte cambiamento organizzativo, culturale e generazionale. Esperto nella modellazione di business model e nella applicazione delle scienze della narrazione per favorire il cambiamento organizzativo. Grazie a queste expertise è in grado di operare sul cambiamento organizzativo a livello tecnico, relazionale ed emozionale/esistenziale.

Stefano Brentan
Stefano Brentan

Business Partner (Padova)

Studio Temporary Manager

Laureato in Economia e Commercio a Padova. Ha iniziato la sua carriera tramite esperienze significative in aziende manifatturiere e metalmeccaniche di medie e grandi dimensioni, ricoprendo ruoli crescenti e responsabilità diverse in ambito amministrativo, finanziario e direzione generale. Le competenze trasversali fin qui acquisite, gli hanno permesso di operare con successo dal 2010 come Temporary Manager in situazioni critiche e delicate, come ad esempio le situazioni di crisi aziendali, ricoprendo il ruolo di CFO.

Giannantonio Fiocco
Giannantonio Fiocco

Business Partner (Vicenza)

Studio Temporary Manager

Laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Milano. Ricoprendo ruoli di direzione tecnica R&D, direzione di stabilimento e direzione generale in contesti aziendali di medie dimensioni, ha studiato e sviluppato le tecniche più aggiornate per il miglioramento del business, con particolare attenzione alle tematiche dello sviluppo prodotto, del controllo di gestione, delle procedure organizzative, dell’analisi dei costi e dei flussi finanziari. Gode di approfondite competenze informatiche per progettare DataBase e applicativi software.

Enrico Bulian
Enrico Bulian

Business Partner (Vicenza)

Studio Temporary Manager

Laureato in Ingegneria, ha conseguito il Master in Business Administration alla SDA Bocconi ed ha una pluriennale esperienza di management in aziende appartenenti a contesti internazionali. Negli ultimi quindici anni ha ricoperto ruoli di Direttore di Filiale, Direttore Generale, Amministratore Delegato, sviluppando una consolidata esperienza anche in ambito commerciale, nel settore moda, beni di consumo e macchinari High Tech. Specializzato in riorganizzazione, startup e business development.

Franco Tadiotto
Franco Tadiotto

Business Partner (Vicenza)

Studio Temporary Manager

Laureato in Statistica Economica presso l’Università di Padova con tesi in economia aziendale sul controllo di gestione. Ha ricoperto diversi ruoli in aziende anche medio grandi in diversi settori industriali: tessile/moda, metalmeccanico, chimico, energetico, conciario, come Direttore di stabilimento, Responsabile della logistica e della supply chain, Direttore Generale anche in aziende con siti produttivi all’estero. Ha conseguito la certificazione delle competenze come “Innovation Manager”.

Giovanni Scarlini
Giovanni Scarlini

Business Partner (Modena)

Studio Temporary Manager

Ingegnere Meccanico, prime esperienze in area Operations, in aziende meccaniche. Da oltre trent’anni in ruoli di Chief Executive Officer in Gruppi con prodotti, taglia e tipo di proprietà differenti fra loro. Esperienze e successi nella gestione di turnaround; abituato a definire obiettivi ed a formare team coesi; doti di visione strategica ed esecutive. Vasta esperienza in M&A, nelle aziende ed a fianco di Fondi. Esperienza internazionale con coordinamento di significative attività estere.

Alessandro Levy Bacchielli
Alessandro Levy Bacchielli

Business Partner (Ancona)

Studio Temporary Manager

Nato ad Ancona nel 1970, si è laureato a pieni voti in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Ancona e si è successivamente specializzato in marketing e vendite attraverso vari corsi in SDA Bocconi. Fluente in Inglese e Francese grazie a periodi di vita all’estero, ha circa 20 anni di esperienza a livello nazionale ed internazionale di direzione commerciale, coordinamento di attività di marketing e di sviluppo prodotto, customer service e organizzazione/gestione di reti vendita dirette ed indirette.

Enrico Cantoro
Enrico Cantoro

Business Partner (Pesaro)

Studio Temporary Manager

Laureato in Ingegneria Meccanica nel 1988, ha iniziato la sua carriera ricoprendo vari ruoli gestionali con crescente responsabilità in ambito produttivo in Fiat Auto, per poi proseguire attraverso esperienze significative in posizioni di Direttore Industriale, Direttore Operations e Direttore Generale in aziende manifatturiere multinazionali. Dotato di un significativo background tecnico e di un approccio operativo, ha sviluppato una visione sinergica delle diverse aree aziendali che lo rendono in grado di intervenire in modo risolutivo in scenari aziendali differenti e complessi.

Nicola Stefano Larocca
Nicola Stefano Larocca

Business Partner (Roma)

Studio Temporary Manager

Laureato in Economia e Commercio, matura le proprie esperienze manageriali in realtà multinazionali, acquisendo competenze e capacità di confronto in ambienti e culture differenti, gestendo start-up di direzioni HR, acquisizioni, progetti di riorganizzazione e di ristrutturazione, percorsi di efficienza produttiva e commerciale e processi di Change Management. Recentemente si è misurato con realtà imprenditoriali innovative e con società controllate da fondi di Private Equity integrando un modello manageriale di successo.

Giovanni Maria Marinelli
Giovanni Maria Marinelli

Business Partner (Roma)

Studio Temporary Manager

Si laurea in Giurisprudenza a Roma, consegue poi un Master in ‘Scienze Amministrative’. Sviluppa le competenze in gestione delle RU presso aziende health care assumendo in Abbott l’incarico di HR Manager. In Alitalia è HR Manager Divisione Passeggeri prima e di Direttore RU Cargo poi. Contribuisce alla internazionalizzazione del Gruppo Sigma Tau quale Direttore RU. È Direttore Regionale RU in Poste Italiane negli anni della trasformazione in S.p.A. e poi Direttore RU e Organizzazione all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Esperto di Efficienza delle organizzazioni.

Elio Gennari
Elio Gennari

Business Partner (Roma)

Studio Temporary Manager

Laureato in Economia Aziendale, ha maturato la propria esperienza di Chief Financial Officer in aziende multinazionali e PMI di diversi settori, sia in Italia che all’estero (Londra e New York). Ha gestito progetti di M&A collaborando con realtà di consulenza e fondi di Private Equity. Ha fondato una realtà che si occupa di amministrazione, finanza e controllo di gestione in outsourcing e di consulenza in operazioni di M&A, riorganizzazione di processi aziendali e ristrutturazione d’impresa.