COO030322

La ricerca è stata conclusa e la posizione non è quindi più oggetto di ricerca


Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. COO030322 – Operations Manager – EMS Electronic Manufacturing Service (Veneto)

 

Lo Studio Temporary Manager ™ ricerca una figura di Direttore Operations - Temporary settore EMS per una missione di 12/18 mesi, full time e con inizio immediato.
Il cliente opera nel mercato ElDom e automotive, ed è leader nella progettazione e produzione di schede elettroniche.
La fortissima crescita degli ultimi anni ha causato forti criticità nella gestione operativa ed industriale, anche a causa di questo particolare momento, e l’azienda ha la necessità di intervenire con un progetto di riorganizzazione dell’area operations.
In particolare, dovrà essere rivista ed organizzata la fase di industrializzazione e messa in produzione dei prodotti, migliorati i processi produttivi e la pianificazione della produzione, redatti i necessari CapEx e si dovrà intervenire in modo sostanziale sulla logistica interna e garantire la necessaria capacità produttiva e la puntualità delle spedizioni verso i clienti.
L’obiettivo del progetto è di migliorare e rendere efficiente il processo produttivo, implementare in modo adeguato i magazzini interni e di linea, pianificando le risorse su più turni ed in considerazione dei bottleneck derivanti dalle diverse tecnologie ed impianti utilizzati.
Il Manager applicherà le tecniche di Lean Manufacturing, 5S, SixSigma, introducendo i necessari KPI e garantendone il loro monitoraggio, coinvolgendo le risorse di riferimento nel raggiungimento degli obiettivi implementando un adeguato sistema di reporting e controllo.
Il manager, di taglio fortemente operativo e con un approccio pratico, sa intervenire direttamente nei reparti e seguire gli operatori, guidandoli nelle loro attività con l’esempio.

Il manager ha consolidata esperienza nelle Operations in ambito EMS con approfondita conoscenza delle tecnologie SMT/SMD maturata in realtà strutturate con la capacità di gestire realtà complesse e articolate, oltre a conoscere e a praticare metodologie industriali di efficientamento.

Skills richieste

  • Esperienza in situazioni di turnaround
  • Capacità di gestire direttamente le risorse, con un approccio “hands-on”
  • Capacità di definire e monitorare attentamente KPI e processi
  • Capacità di dare metodo a tutta l’organizzazione
  • Esperienza specifica e conoscenza delle tecnologie SMT/SMD
  • Conoscenza fluente dell’inglese

Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti, in particolare consolidata esperienza in ambito EMS) sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a studio@temporarymanager.info citando il riferimento COO030322 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:  

  1. Disponibilità immediata;
  2. Competenza nel settore specifico indicato;
  3.  Residenza in Veneto orientale o disponibilità al trasferimento;
  4.  Importo minimo mensile a forfait per accettare la missione;
  5.  Possesso della partita iva o disponibilità ad aprirla immediatamente;
  6.  Eventuale assesment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.

 Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti/

Back >

X

Richiedi informazioni

Sarete ricontattati da un nostro operatore nel più breve tempo possibile

Supporto attivo dalle ore 8:30 - alle 18:30 dal lunedì al venerdì