• slider

"Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare.”
(Seneca)

QUANDO CHIAMARCI


Imprenditore / Aziende

  • Quando la tua azienda sta attraversando un periodo di difficoltà e desideri essere temporaneamente affiancato da un management capace per il tempo strettamente necessario.
  • Quando hai progetti speciali (internazionalizzazione del business, apertura di nuove business unit, riposizionamenti o lancio di nuovi brand, acquisizioni, start up) e non hai manager adatti nel tuo organico e non vuoi assumere a tempo indeterminato manager esterni.
  • Quando non sei soddisfatto dei risultati della tua azienda ma non vuoi dover gestire il consulente tradizionale, che sa dare tanti consigli e fare tanti report, ma ti lascia da solo a realizzarli.

Commercialista / Avvocato o consulente fiduciario dell’imprenditore

  • Quando il cliente chiede un aiuto manageriale che il professionista non può dare, rimanendo comunque co-gestore dell’intervento.
  • Quando lo studio vuole offrire una gamma di servizi più ampia, con garanzia di alta professionalità e lealtà nella collaborazione.

Banche / Istituti di Credito

  • Quando è necessario gestire una crisi d’Azienda.
  • Quando è necessario supportare i rapporti tra Proprietà e Banche nella fase di rinegoziazione del debito/ristrutturazione aziendale.
  • Quando c’è da impostare e gestire operativamente i piani di rilancio ex art. 67, in collaborazione con studi professionali e uffici restructuring delle Banche.
  • Quando è necessario essere supportati da un advisor industriale.

Merchant bank / Investitori / Private Equity

  • Quando la merchant bank vuole avere partnership manageriale professionale per i propri progetti di investimento con veloci ricerche di manager.
  • Quando l’investitore vuole avere un giudizio manageriale su opportunità che gli vengono presentate attraverso il coinvolgimento di manager esperti di un particolare prodotto/mercato (Business Due Diligence).
     

METODI INTERVENTI

Responsabilità dell’intervento
La responsabilità dell’intervento viene assunta dallo Studio Temporary Manager™ S.p.A. che ne risponde nei confronti del committente. Gli eventuali singoli manager operativi inseriti fanno capo allo Studio Temporary Manager™ S.p.A. il quale li coordina e ne risponde e, in caso di necessità, procede alla loro sostituzione con manager più appropriati. Il rapporto contrattuale fa capo con un unico contratto allo Studio Temporary Manager™ S.p.A. indipendentemente dal numero dei manager coinvolti nella missione.

Monitoraggio continuo
Qualsiasi intervento viene costantemente monitorato dallo Studio Temporary Manager™ S.p.A., per poter assicurare i risultati alle aziende anche attraverso comitati operativi. Il network è composto da una squadra di manager che può intervenire in ogni momento, rapidamente, con specializzazioni importanti a supporto del Temporary Manager (Interim Manager) incaricato, in qualsiasi tipo di intervento aggiuntivo richiesto.

X

Richiedi informazioni

Sarete ricontattati da un nostro operatore nel più breve tempo possibile

Supporto attivo dalle ore 8:30 - alle 18:30 dal lunedì al venerdì