SCM030322

La ricerca è stata conclusa e la posizione non è quindi più oggetto di ricerca


Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. SCM030322 – Supply Chain Manager - Temporary (Marche) - URGENTE


Il nostro cliente è una realtà industriale operante a livello internazionale nella produzione di soluzioni per il settore della meccatronica, ed ha la necessità di inserire una figura di Supply Chain Manager Temporary per un periodo di 4-6 mesi.
Riportando all’Operations Director e relazionandosi con le aree Sales, Manufacturing e Finance coordinerà le aree Logistics & Inventory, Production Planning e Purchasing, avvalendosi della collaborazione di un team di collaboratori.
Sarà direttamente responsabile della gestione dell’intera Supply Chain, a partire dall’approvvigionamento materiali sulle linee di produzione dei diversi plant fino alla consegna del prodotto finito.

Nel dettaglio sarà suo compito:

  • valutare la fattibilità delle commesse proposte dall’area Sales e analizzare i carichi di lavoro dei diversi siti produttivi, assicurando una costante verifica sui risultati ottenuti in termini di tempistiche e di redditività;
  • predisporre il piano di produzione mensile in accordo con le richieste dell’area Sales, analizzando i forecast, i dati di vendita e il portfolio ordini, ottimizzando le giacenze di materiale;
  • collaborare con il controllo di gestione per monitorare gli obiettivi in termini di ore e di efficienza, contribuendo all’aggiornamento dei report mensili di valutazione delle performances di stabilimento;
  • analizzare l’evoluzione dell’approvvigionamento/servizio alle unità produttive interne e gli obiettivi mensili;
  • organizzare e monitorare la logistica esterna e interna secondo criteri di efficienza e di rispetto delle tempistiche richieste dal cliente;
  • verificare costantemente le giacenze di magazzino dei materiali al fine di garantire che il livello delle stesse si mantenga entro i limiti prestabiliti.
  • garantire il rispetto dei tempi di delivery e di consegna;
  • monitorare e migliorare i processi al fine di creare una Supply Chain sempre più agile ed efficiente.

Il candidato ideale, laureato in Ingegneria Gestionale o di cultura equivalente, ha consolidato un’esperienza pluriennale nel ruolo, operando presso realtà produttive modernamente organizzate.
Strutturato, razionale, dotato di ottime doti di analisi nonché di pragmatismo, è abituato ad ascoltare e a confrontarsi con le persone e sa individuare, proporre e implementare le migliori soluzioni, favorendo l’effettiva adozione di modalità di lavoro orientate ai processi e all’efficienza, armonizzando le richieste dei clienti con le capacità produttive dell’azienda.
Si richiede una solida esperienza in ambito Production Planning, conoscenza della Contabilità Industriale, padronanza della lingua inglese.
Saranno particolarmente apprezzate candidature che abbiano maturato esperienze di integrazione e/o di business process reengineering presso contesti operanti a commessa caratterizzati da mix di produzione interna, gestione conto lavoro e assembly finale.
Completano il profilo: orientamento agli obiettivi, leadership, forti doti di stress management, attitudine a lavorare in team accompagnati da problem solving, reale capacità di decision taking e abitudine all’utilizzo di moderni sistemi gestionali (Infor LN preferenziale).
La sede di lavoro è nelle Marche; il ruolo prevede un’interazione costante con le strutture di produzione in Italia, Europa, Nord e Sud America.

Gli/le interessati/e (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti con particolare attenzione alla significativa esperienza nel ruolo), sono pregati/e di inviare il loro CV in italiano e con foto a studio@temporarymanager.info citando il riferimento SCM030322 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:  

1.     Competenza nel ruolo specifico;
2.     Livello di conoscenza della lingua inglese e/o altre lingue;
3.     Disponibilità immediata come professionista P.IVA;
4.     Trattamento economico richiesto.

Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà conclusa. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti/

Back >

X

Richiedi informazioni

Sarete ricontattati da un nostro operatore nel più breve tempo possibile

Supporto attivo dalle ore 8:30 - alle 18:30 dal lunedì al venerdì