RMK020121

La ricerca è stata conclusa e la posizione non è quindi più oggetto di ricerca


Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. RMK020121 – Responsabile Marketing e Comunicazione settore Food - Permanent (Veneto)

Lo Studio Temporary Manager ™ ricerca per azienda cliente, con marchio di primaria rilevanza nazionale ed internazionale ed in fortissimo sviluppo, una figura di Responsabile Marketing e Comunicazione per assunzione diretta. Il cliente opera nel settore delle preparazioni alimentari destinate alla distribuzione nel canale GDO e Food Service, banco frigo e reparto surgelati, con forte presenza nel mercato Nazionale e Internazionale.
Data l’importanza e la visibilità del marchio e i progetti di forte sviluppo a breve termine, cerchiamo un Manager con consolidata esperienza nel ruolo presso primarie aziende nel settore Food e che abbia la capacità di “leggere il mercato”. In tal senso saprà dare precise indicazioni alla funzione R&D sui prodotti da sviluppare in base ai trend di mercato ed alle abitudini dei consumatori, si occuperà di sviluppare il packaging e l’immagine più idonea per le varie linee di prodotto e definire, gestire e accompagnare i piani di lancio dei prodotti; Saprà inoltre gestire in modo adeguato la comunicazione per sviluppare il mercato degli elaborati a traino dei prodotti pronti a cuocere. Saprà pertanto sviluppare la Brand Awareness e soprattutto puntare ad una significativa Conversion to Buy. L’azienda è fortemente orientata a promuovere una alimentazione sana e rispettosa, pertanto è indispensabile una forte conoscenza e sensibilità alle tematiche di ecosostenibilità e la capacità di comunicarla in modo efficace.
Il trattamento economico, di sicuro interesse, è fortemente legato al risultato con prospettive di crescita importanti.    Cerchiamo pertanto solo il “Best in Class”, capace di raccogliere una opportunità ed una sfida uniche per la l’importanza del Marchio e le enormi possibilità di sviluppo in un settore innovativo in continua crescita.
Il/la candidato/a ideale deve avere le seguenti caratteristiche salienti:

  • Provenienza dal settore Alimentare, conoscenza dei prodotti da frigo e surgelati;
  • Capacità di leggere i trend di mercato e definire i prodotti da sviluppare;
  • Capacità di definire e gestire la comunicazione omnicanale a supporto del marchio e del prodotto;
  • Senso pratico e approccio “hands on”; Spirito di iniziativa, autonomia e capacità decisionale;
  • Abituato a lavorare per obiettivi e a misurarsi sui risultati in termini di volumi e marginalità dei nuovi prodotti;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese;

Gli/le interessati/e (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti con particolare attenzione alla significativa esperienza nel ruolo), sono pregati/e di inviare il loro CV in italiano (file in word nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a studio@temporarymanager.info citando il riferimento RMK020121 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:

1. Competenza nel settore specifico indicato;
2. Lista di referenze nel settore, Brand gestiti e campagne seguite;
3. Livello di conoscenza della lingua inglese e/o altre lingue;
4. Eventuale assessment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.

Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà conclusa. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti

Back >