• slider

“Il semplice atto di prestare un'attenzione positiva verso le persone, ha parecchio a che vedere con la produttività.”

Operations & Supply Chain


Il concetto di “Operations” comprende tutte le attività afferenti alla parte industriale secondo una logica di processo “end to end”, sostituendosi al concetto di organizzazione verticale per funzioni che spesso genera l’effetto “silos” con gravi difficoltà di comunicazione all’interno dell’organizzazione.

L’efficienza dell’area Operations passa attraverso la corretta progettazione ed industrializzazione di prodotto, l’adeguata industrializzazione di processo, l’efficientamento dei processi produttivi, la massima efficacia della Supply Chain per garantire la piena disponibilità di tutti i materiali ma solo per quanto e quando necessari.

È quindi importante che il manager abbia una visione ed una esperienza globale a 360° dei processi afferenti all’area industriale in modo da poterli efficientare e portare adeguati risultati economici e finanziari secondo una logica di contabilità industriale, con focus sui centri di costo e sui margini progressivi.

 

L'INTERVENTO

La presenza in azienda di un Temporary Manager in area Operations deve essere contraddistinta da una grande esperienza e seniority specifica nel settore e nel ruolo, per garantire la massima efficacia da subito senza i tempi di inserimento tipici del permanent. Inoltre, tutti i manager di STM sono fortemente operativi con un approccio diretto “hands on” pronti ad affiancare la struttura aziendale anche in momenti di difficoltà con l’obiettivo di consolidare i risultati nelle seguenti aree di intervento.


Aree di intervento STM:

• Direzione Operations e di Stabilimento
• Direzione di Produzione
• Supply Chain Management
• Ingegneria di Processo
• Efficientamento produttivo
• Direzione Tecnica – Progettazione – R&D

• Trasformazione Lean

X

Richiedi informazioni

Sarete ricontattati da un nostro operatore nel più breve tempo possibile

Supporto attivo dalle ore 8:30 - alle 18:30 dal lunedì al venerdì