CFO030221

La ricerca è stata conclusa e la posizione non è quindi più oggetto di ricerca


Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. CFO030221 – Chief Financial Officer (Veneto)

Lo Studio Temporary Manager™ ricerca, per un proprio cliente, una figura full time di CFO per 12 mesi ed eventuale assunzione diretta in futuro. È necessario l'inizio immediato.
La Società COMMITTENTE è una dinamica azienda operante nel settore meccanico, ma con problematiche di turnaround, acuite anche dalla pandemia.
Il candidato ideale ha un’età tra i 45 e i 60 anni, una forte competenza amministrativa, finanziaria in situazioni di crisi, fiscale e nel controllo di gestione maturata in contesti industriali moderni, con conoscenza della lingua inglese. Cerchiamo un manager hands on e operativo, abituato a gestire situazioni complesse e a risolverle "rimboccandosi le maniche", con forte expertise in ambito amministrativo, finanziario e di controllo di gestione, che sappia gestire e valorizzare le risorse a disposizione (team amministrativo di alcune persone), dando una forte discontinuità rispetto al passato.
Sono richieste le seguenti caratteristiche e competenze:

  • Competenze contabili e amministrative approfondite e consolidate;
  • Competenze in programmazione e pianificazione finanziarie della società, redigendo il cash flow e gestendo i rapporti con gli istituti di credito;
  • Capacità nella gestione dei dati finanziari, documentazione e presentazione di rapporti, analisi delle tendenze e valutazione della performance finanziaria della società;
  • Competenze fiscali per interagire anche con il consulente fiscale esterno;
  • Capacità di interagire e affiancare l’organizzazione in tempi brevi;
  • Esperienza pregressa significativa nel ruolo;
  • Preferita una precedente esperienza in società di revisione.

La posizione è un eccellente occasione di sviluppo professionale in quanto il candidato opererà in stretta collaborazione con il team di manager dello Studio Temporary Manager, che ha preso in carico il progetto di rilancio della Società.


Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti), sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file in word nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a studio@temporarymanager.info citando il riferimento CFO030221 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:

1. Disponibilità ad iniziare immediatamente;
2. Importo minimo mensile a forfait per accettare la missione;
3. Possesso di partita iva o disponibilità ad aprirla immediatamente;
4. Livello di conoscenza della lingua inglese;
5. Eventuale titolo da revisore contabile o dottore commercialista;
6. Eventuale assessment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.
 
Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: https://www.temporarymanager.info/contatti

Back >