DC190321

La ricerca è stata conclusa e la posizione non è quindi più oggetto di ricerca


Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. DC190321 – Direttore Commerciale Italia/Estero (Romagna)

Lo Studio Temporary Manager ™ ricerca una figura di Direttore Commerciale Italia/Estero, full time, per assunzione diretta come permanent dal cliente. Il cliente è un solido marchio nel settore arredamento/cucine.

Riportando all’ Amministratore Delegato, il/la candidato/a, con piene responsabilità commerciali dell’area affidata, seguirà la gestione, lo sviluppo ed il coordinamento di una rete di vendita composta da agenti, distributori e rivenditori (manterrà inoltre costanti rapporti con i Consultant). L’obiettivo è quello di incrementare la penetrazione commerciale presso i principali interlocutori del settore. Il ruolo prevede inoltre il rafforzamento della rete commerciale nelle regioni e nei paesi di competenza. È prevista inoltre un’attività diretta di key accounting per i mercati di riferimento con la gestione di alcuni clienti storici; trattative commerciali, raggiungimento degli obiettivi, budget, scontistica e supporto al cliente sono tutte attività a corollario della posizione. Il ruolo prevede trasferte all’ estero.

Si richiede:

  • Laurea o cultura equivalente
  • Esperienza significativa nel ruolo (idealmente non meno di 3-5 anni nella posizione)
  • Provenienza dal settore cucine/mobili
  • Conoscenza dei principali canali di vendita per i prodotti di riferimento
  • Conoscenza approfondita del mercato italiano e dei potenziali clienti
  • Ottima conoscenza della lingua inglese come requisito essenziale e della lingua francese e spagnola come elemento preferenziale
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione
  • Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero

Si offre:

  • Inserimento diretto in Azienda
  • Contratto Full Time a Tempo Indeterminato
  • Inquadramento contrattuale e retribuzione saranno commisurati a profilo ed esperienza del Candidato

Gli/le interessati/e (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti con particolare attenzione alla significativa esperienza nel ruolo), sono pregati/e di inviare il loro CV in italiano (file in word nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a studio@temporarymanager.info citando il riferimento DC190321.

Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà conclusa. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti

Back >