DTC031221

La ricerca è stata conclusa e la posizione non è quindi più oggetto di ricerca


Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Contatti" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. DTC031221 – Direttore Tecnico e di Commessa - Automazione Industriale - Temporary (Pordenone)

Lo Studio Temporary Manager ™ ricerca per azienda cliente operante su commessa in ambito automazione industriale, con marchio e clienti di primaria rilevanza internazionale, una figura di Direttore Ingegneria Meccanica e gestione di commessa per missione in team della durata di 12-18 mesi al termine della quale il cliente valuterà un eventuale inserimento diretto.

Inserito nel Team STM il candidato, che si coordinerà con il CEO dell’azienda, sarà responsabile della corretta conduzione del processo di progettazione e validazione degli impianti. In un’ottica di trasformazione Lean per processi, egli dovrà presidiare e coordinare l’intero processo dalla fase di acquisizione della richiesta del cliente, la progettazione, la validazione del progetto sino al collaudo interno (FAT), e collaborare alla gestione dell’installazione e collaudo presso il cliente. Seguirà pertanto lo sviluppo delle commesse nella sua interezza, con forte focus sulla progettazione e rispondenza tecnica della commessa stessa, coordinandosi con le funzioni e i team leaders. Supporterà altresì la funzione tecnico-commerciale nella validazione delle proposte tecniche di nuovi progetti. Ad oggi riportano direttamente 4 tecnici (di cui 2 ingegneri).
Le circostanze richiedono un candidato di estrazione tecnica con comprovata esperienza nella gestione di processi tecnici in aziende industriali operanti per commessa nel settore automazione industriale, molto operativo e con forti capacità gestionali.

Le caratteristiche che il candidato dovrà avere sono:

  • Approfondita conoscenza del settore automazione industriale
  • Esperienza operativa in area tecnica, progettazione impianti su commessa (macchine/automazione)
  • Esperienza di Direzione Tecnica con particolare attenzione agli elementi di progettazione meccanica e strutturale
  • Abituato a lavorare per processi, con esperienza nell’applicazione di tecniche Lean
  • Capacità di supervisionare e supportare l’intero processo di progettazione, esecuzione e installazione
  • Forte sensibilità al controllo dei costi e al grado di soddisfazione del cliente
  • Gestione dei rapporti interni e capacità di interfacciarsi con gli interlocutori dei principali clienti su tematiche tecniche
  • Capacità di lavorare per obiettivi con un approccio metodologico
  • Buona conoscenza dei sistemi informativi, CAD, PLM/PDM, FEM
  • Laurea in ingegneria meccanica
  • Età 40/50 anni
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Residenza in zona o disponibilità a trasferirsi

Gli/le interessati/e (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti con particolare attenzione alla significativa esperienza nel ruolo), sono pregati/e di inviare il loro CV in italiano (file nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a studio@temporarymanager.info citando il riferimento DTC031221 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:

1. Disponibilità ad inizio entro il mese di Gennaio 2022;
2. Disponibilità a lavorare con contratto di collaborazione autonoma / P.IVA;
3. Importo minimo mensile per accettare l’incarico;
4. Eventuale assessment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.

Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà conclusa. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti

Back >

X

Richiedi informazioni

Sarete ricontattati da un nostro operatore nel più breve tempo possibile

Supporto attivo dalle ore 8:30 - alle 18:30 dal lunedì al venerdì