DG270921

The search has been completed and the position is therefore no longer the subject of research


The researches are intended for both sexes. Interested managers are requested to send the C.V. to the email address of the announcement by citing the no. of reference and authorizing the processing of personal data or register with the Studio Temporary Manager ™ database on this site in the "Contacts" section.

Ricerca n. DG270921 – Direttore Generale Temporary Edilizia e costruzioni – Veneto

Lo Studio Temporary Manager™ ricerca una figura di Direttore Generale Temporary settore Edilizia per una missione in team di ca. 24 mesi, full time e con inizio immediato, con un contratto diretto con lo Studio.
Il cliente, media azienda con un marchio storico importante, opera nel settore edilizia prevalentemente come general contractor, ed è situata nel Veneto. L’intervento sarà fatto con un team di manager di supporto che coadiuverà il direttore generale nel piano di ritorno alla marginalità e all’equilibrio finanziario dell’azienda.

PROFILO RICHIESTO
Il candidato ideale dovrà portare avanti il piano di rilancio dell’azienda finalizzato ad un forte recupero di marginalità e di creazione di cassa, coordinando i vari settori e gestendo con grande capacità negoziale ed adeguata preparazione tecnica i rapporti con i clienti e con i fornitori, sapendo dare una significativa impronta moderna alla gestione aziendale ed esprimendo forti doti di coordinamento e gestione delle risorse umane, anche in situazioni di stress, con carisma, leadership e adeguate competenze gestionali e organizzative. Si richiede un’esperienza consolidata in posizione di direzione generale nel comparto edilizia e costruzioni, meglio se con esperienza di turnaround, con un adeguato back-ground tecnico/commerciale.
Gli obiettivi della missione sono:
1.  Migliorare i risultati aziendali facendo leva sulla contrattazione con i clienti e i fornitori, sul coordinando tutte le aree aziendali, quali le operations, la supply chain, il personale e il commerciale.
2.  Definire le aree di miglioramento attraverso lo sviluppo di un sistema di KPI e di moderno controllo di gestione.
3.  Monitorare i risultati aziendali discutendoli con la proprietà e il team di STM attraverso la redazione di relazioni mensili sull’andamento economico e finanziario della società.
4.  Guidare lo sviluppo futuro della società attraverso adeguate strategie commerciali, di marketing, di innovazione e produttive.

Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti, in particolare consolidata esperienza nel settore edile e delle costruzioni), sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file in word nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a studio@temporarymanager.info  citando il riferimento DG270921 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:

1.  Data entro la quale si è disponibili ad iniziare la missione;
2.  Importo minimo mensile a forfait per accettare la missione;
3.  Possesso della partita iva o disponibilità ad aprirla immediatamente;
4.  Competenza nel settore specifico indicato;
5.  Livello di conoscenza della lingua inglese;
6.  Eventuale assessment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.
Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contacts

Back >

X

Request information

You will be contacted as soon as possible by one of our operators

Support active from 8:30 am - 6:30 pm from Monday to Friday