SCM070820

La ricerca è stata conclusa e la posizione non è quindi più oggetto di ricerca


Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. SCM070820 – Supply Chain Manager Temporary

Lo Studio Temporary Manager ™ ricerca una figura di Supply Chain Manager per una missione in team di ca. 12 mesi, full time e con inizio immediato, con un contratto diretto con lo Studio, con la possibilità di essere assunto come permanent direttamente dal cliente al termine della missione.

CONTESTO - AZIENDA
Il cliente opera nel mercato automotive, come fornitore Tier 1 dei principali costruttori Europei, siano essi costruttori di veicoli passeggeri, di mezzi pesanti o di mezzi professionali.
La competenza tecnologica chiave della Società è la progettazione e produzione di sistemi elettronici per veicoli.
L’impianto produttivo del Gruppo è distribuito in tre stabilimenti, in Veneto e 2 all’estero in Europa. I processi produttivi del gruppo comprendono, principalmente:

- Stampaggi ad iniezione plastica
- Taglio cavi coassiali e aggraffaggi connettori
- Assemblaggi di prodotto finito (avvitature, saldature, ecc) in manuale, semiautomatico o automatico

Il flusso dei materiali è tirato dai fabbisogni cliente, espressi nelle dinamiche standard del mercato automotive, ovvero tramite flussi EDI.
L’intero processo Supply Chain deve rispettare la normativa IATF 16949.

PROBLEMATICA
A seguito di un intervento interno che ha evidenziato delle forti criticità di gestione operativa ed industriale la Direzione Aziendale ha la necessità di intervenire con un progetto di riorganizzazione di tutta l’area operation sia sulla sede Italiana che sui plant esteri in Europa, acquisti-approvvigionamento, pianificazione della produzione, produzione, gestione e ricerca outsourcer/nuovi fornitori, logistica interna, spedizioni vs clienti.
L’obiettivo del progetto è di migliorare e rendere efficiente l’intera supply chain, introducendo i necessari adeguamenti a partire anche dal sistema informativo (ERP/SAP).

PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria - disponibilità alla mobilità e trasferte sui plant. Posizione ricercata è quella di Supply Chain Manager oppure Industrial Operation Manager che provenga dal settore automotive e/o similari. Esperienza pregressa in realtà strutturate con la capacità di gestire realtà complesse e articolate in termini di tipologie e varianti trattate, oltre a conoscere e a praticare metodologie industriali di efficientamento.
E’ richiesta analisi, mappatura dei processi aziendali della logistica interna ed esterna e delle unità produttive - compresi i plant esteri - con la formalizzazione dei processi e delle procedure in ottica di miglioramento continuo e di efficienza organizzativa. Dovrà essere impostato un programma atto a garantire la continuità del processo nella corretta esecuzione dei flussi operativi e dei relativi livelli di servizio, con la definizione degli obiettivi e relativa misurazione delle performance di servizio logistico, di rispetto degli obiettivi di qualità prodotto e di costo 
Il Manager dovrà impostare e gestire un flusso teso che parte dalla fase di approvvigionamento alla produzione, fino alla spedizione verso i clienti.  Il focus in modo particolare è nel generare le previsioni di produzione e nello sviluppare i piani di acquisto in linea con le necessità della produzione.
Il manager dovrà essere carismatico ed autorevole, in grado non solo di portare efficienza ma anche trasferire una metodologia di lavoro di stampo industriale ed una cultura operativa strutturata.

Skills richieste

  • Capacità progettuali e di metodologiche di tipo industriale
  • Project management
  • Capacità di attuare una gestione multi-tasking
  • Flessibilità e adattabilità
  • Orientamento al risultato
  • Capacità di comunicazione e relazione a più livelli
  • Capacità di sintesi
  • Conoscenza fluente dell’inglese

Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti), sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file in word nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a r.lacaria@temporarymanager.info citando il riferimento SCM070820 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento: 
 
1. Disponibilità ad inizio immediato;
2. Importo minimo mensile a forfait per accettare la missione;
3. Possesso della partita iva o disponibilità ad aprirla immediatamente;
4. Competenza nel settore specifico indicato;
5. Livello di conoscenza della lingua inglese;
6. Eventuale assessment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.
 
Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti/
 

Back >