DG160522

The search has been completed and the position is therefore no longer the subject of research


The researches are intended for both sexes. Interested managers are requested to send the C.V. to the email address of the announcement by citing the no. of reference and authorizing the processing of personal data or register with the Studio Temporary Manager ™ database on this site in the "Contacts" section.


Ricerca n. DG160522 – Direttore generale - IT – Nord/Sud Italia


Lo Studio Temporary Manager ™ ricerca per una società cliente una figura inziale di Direttore Operations che, una volta riorganizzato ed ottimizzato il comparto, assuma il ruolo di Coordinatore generale, per una missione in team dello Studio, di 18 mesi, full time e con inizio immediato o a brevissimo termine. Il manager potrà essere poi assunto dal cliente a fine missione, come Direttore Generale permanent - dirigente.

In caso di risultati di gestione molto positivi e stabili nel tempo, la società cliente è aperta all’inserimento del direttore generale nella compagine sociale come socio con quote di minoranza.

L’azienda, una PMI nel settore dei servizi informatici con una cinquantina di dipendenti, ha sedi al Sud e al Nord d’Italia, con sede principale al Sud.  E’ in forte crescita, con ottimi risultati economici, ben patrimonializzata e gestita da un imprenditore giovane e dinamico con desiderio di ulteriore crescita e sviluppo anche in altri settori. La società ha un rating dato da importante società internazionale di rating AA.

L’azienda intende sviluppare un processo che porti, attraverso passi successivi, a permettere all’imprenditore di poter delegare l’operatività aziendale nel suo complesso ad un manager inserito appositamente, prima come direttore operations e poi come direttore generale, per potersi dedicare allo sviluppo di nuovo business.

Tale manager dovrà permettere di garantire la corretta e profittevole gestione dell’azienda lasciando all’imprenditore la funzione di indirizzo e controllo.

Il manager da ricercare dovrà avere una solida esperienza in società che producano e vendano servizi informatici e nel contempo avere una visione generale dell’azienda. Dovrà in fase iniziale battere i tempi del lavoro, sviluppando un adeguato controllo della gestione. Una volta dominato e messo sotto controllo il settore operations dovrà assumere la responsabilità del comparto amministrativo e commerciale, assumendo di fatto la direzione generale dell’azienda.

La figura ideale ricercata avrà le seguenti caratteristiche e competenze:

  • Una adeguata esperienza come responsabile area operations in ambito informatico
  • Una competenza di gestione complessiva dell’azienda maturata sul campo
  • Doti di leadership, carisma, gestione degli uomini, associata a capacità organizzative e visioni del business
  • Un’età orientativa compresa tra i 35 e i 45 anni

Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a studio@temporarymanager.info citando il riferimento DG160522 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:      

1. Disponibilità entro un mese;
2. Competenza nel settore specifico indicato;
3. Gradita disponibilità al trasferimento nel Sud Italia;
4. Importo minimo mensile a forfait per accettare la missione;
5. Possesso della partita iva o disponibilità ad aprirla immediatamente;
6. Eventuale assesment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.


Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/eng/contacts

Back >

X

Request information

You will be contacted as soon as possible by one of our operators

Support active from 8:30 am - 6:30 pm from Monday to Friday