IEM080222

The search has been completed and the position is therefore no longer the subject of research


The researches are intended for both sexes. Interested managers are requested to send the C.V. to the email address of the announcement by citing the no. of reference and authorizing the processing of personal data or register with the Studio Temporary Manager ™ database on this site in the "Contacts" section.

 

Ricerca n. IEM080222 – Industrial Engineer Manager Automotive - Temporary (Emilia)

 

Lo Studio Temporary Manager™ ricerca per azienda cliente operante nel settore material handling una figura di Industrial Engineer Manager della durata di 12/18 mesi con inizio immediato.

Avrà la responsabilità di pianificare e gestire le risorse di ingegneria industriale, ricoprendo un ruolo chiave nell'implementazione della strategia industriale e dei processi produttivi.

Affiancherà il futuro Engineering Manager in un percorso di crescita interna nel ruolo.

Guiderà il team di IE nella workflow analysis per ottimizzare il flusso di lavoro e la produttività e la capacità delle risorse, sarà un'interfaccia efficiente con i vari dipartimenti e fornirà supporto a tutti i membri del team nel definire ed attuare le strategie di miglioramento dei processi e tecnologie produttive, garantendo il rispetto delle milestones e del budget di progetto secondo le logiche di Project Management.

La missione della durata di 12/18 mesi è finalizzata a gestire e ottimizzare il processo di IE e richiede pertanto la capacità di entrare immediatamente nel ruolo con un approccio molto pratico ed operativo con ottime doti di leadership e capacità relazionali finalizzate al conseguimento dei seguenti obiettivi:

 

  • Industrializzazione completa fino al successo della SOP e il potenziamento di produzioni trasferite da diversi stabilimenti
  • Sviluppo e installazione area montaggio e collaudo per prodotti fuori standard
  • Sviluppare la standardizzazione dei metodi di lavoro e delle procedure operative per migliorare la sicurezza, la qualità e la produttività
  • Sviluppare una gestione snella e implementare un ciclo hoshin nell'ufficio di IE
  • Membro del team attivo all'implementazione della suite SAP4HANA

Il/la candidato/a ideale deve avere le seguenti caratteristiche salienti:

  • Ottima conoscenza ed esperienza diretta con tecniche WCM, TPM, TQM, LEAN
  • Consolidata esperienza nel ruolo all'interno di moderne realtà industriali operanti nel settore metalmeccanico/automotive
  • Mentalità di problem solving e uso degli strumenti (A3, 8D, 5W1H, 5Why, Fishbone-4M), Method analysis techniques (MTM, stop watch, sampling method), Lean tools (VSM, spaghetti chart, cells, OEE, visual management), CAD (2D, 3D)
  • Capacità di porsi come elemento di riferimento per le risorse a lui assegnate in modo carismatico
  • Età indicativa 45 – 55 anni
  • Disponibilità immediata
  • Conoscenza della lingua inglese indispensabile, tedesco preferenziale
  • Residenza in zona Emilia o disponibilità a trasferirsi

Gli/le interessati/e (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti con particolare attenzione alla disponibilità immediata) sono pregati/e di inviare il loro CV in italiano (file nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a studio@temporarymanager.info citando il riferimento IEM080222 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento: 
 

  1. Disponibilità immediata;
  2. Disponibilità a lavorare con contratto di collaborazione autonoma / P.IVA;
  3. Importo minimo mensile per accettare l’incarico;
  4. Eventuale assessment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.

 Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 10 giorni la ricerca si intenderà conclusa. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/eng/contacts

Back >

X

Request information

You will be contacted as soon as possible by one of our operators

Support active from 8:30 am - 6:30 pm from Monday to Friday