COO030322

The search has been completed and the position is therefore no longer the subject of research


The researches are intended for both sexes. Interested managers are requested to send the C.V. to the email address of the announcement by citing the no. of reference and authorizing the processing of personal data or register with the Studio Temporary Manager ™ database on this site in the "Contacts" section.

Ricerca n. COO030322 – Operations Manager – EMS Electronic Manufacturing Service (Veneto)

 

Lo Studio Temporary Manager ™ ricerca una figura di Direttore Operations - Temporary settore EMS per una missione di 12/18 mesi, full time e con inizio immediato.
Il cliente opera nel mercato ElDom e automotive, ed è leader nella progettazione e produzione di schede elettroniche.
La fortissima crescita degli ultimi anni ha causato forti criticità nella gestione operativa ed industriale, anche a causa di questo particolare momento, e l’azienda ha la necessità di intervenire con un progetto di riorganizzazione dell’area operations.
In particolare, dovrà essere rivista ed organizzata la fase di industrializzazione e messa in produzione dei prodotti, migliorati i processi produttivi e la pianificazione della produzione, redatti i necessari CapEx e si dovrà intervenire in modo sostanziale sulla logistica interna e garantire la necessaria capacità produttiva e la puntualità delle spedizioni verso i clienti.
L’obiettivo del progetto è di migliorare e rendere efficiente il processo produttivo, implementare in modo adeguato i magazzini interni e di linea, pianificando le risorse su più turni ed in considerazione dei bottleneck derivanti dalle diverse tecnologie ed impianti utilizzati.
Il Manager applicherà le tecniche di Lean Manufacturing, 5S, SixSigma, introducendo i necessari KPI e garantendone il loro monitoraggio, coinvolgendo le risorse di riferimento nel raggiungimento degli obiettivi implementando un adeguato sistema di reporting e controllo.
Il manager, di taglio fortemente operativo e con un approccio pratico, sa intervenire direttamente nei reparti e seguire gli operatori, guidandoli nelle loro attività con l’esempio.

Il manager ha consolidata esperienza nelle Operations in ambito EMS con approfondita conoscenza delle tecnologie SMT/SMD maturata in realtà strutturate con la capacità di gestire realtà complesse e articolate, oltre a conoscere e a praticare metodologie industriali di efficientamento.

Skills richieste

  • Esperienza in situazioni di turnaround
  • Capacità di gestire direttamente le risorse, con un approccio “hands-on”
  • Capacità di definire e monitorare attentamente KPI e processi
  • Capacità di dare metodo a tutta l’organizzazione
  • Esperienza specifica e conoscenza delle tecnologie SMT/SMD
  • Conoscenza fluente dell’inglese

Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti, in particolare consolidata esperienza in ambito EMS) sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a studio@temporarymanager.info citando il riferimento COO030322 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:  

  1. Disponibilità immediata;
  2. Competenza nel settore specifico indicato;
  3.  Residenza in Veneto orientale o disponibilità al trasferimento;
  4.  Importo minimo mensile a forfait per accettare la missione;
  5.  Possesso della partita iva o disponibilità ad aprirla immediatamente;
  6.  Eventuale assesment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.

 Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/eng/contacts

Back >

X

Request information

You will be contacted as soon as possible by one of our operators

Support active from 8:30 am - 6:30 pm from Monday to Friday