CCT031019

La ricerca è stata conclusa e la posizione non è quindi più oggetto di ricerca


Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. CCT031019 - Capo contabile Milano Nord

Lo Studio Temporary Manager™ ricerca, per una propria missione in team, una figura full time di Capo contabile Temporary per 12 mesi, con un contratto diretto con lo Studio. La Società COMMITTENTE ha necessità di una figura di Capo contabile che abbia le competenze e le capacità di assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica dei dati contabili, di bilancio civilistico e gestionale e dei report interni ed esterni e collaborare alla corretta gestione amministrativa e civilistica delle Società del gruppo affidatole direttamente (3 per adesso).

L'azienda è una realtà storica recentemente acquisita da un fondo straniero che opera nel settore recycling. Il candidato ideale, con una età attorno ai 50/60 anni, coordina e supervisiona i cicli attivo e passivo, la tesoreria e con la contabilità generale e concorda le opportune modifiche ai sistemi contabili e alle procedure adottate per ottimizzare i risultati e l’affidabilità del lavoro svolto dalle altre direzioni.

Deve possedere conoscenza dei temi fiscali e civilistici, avere un’ottima conoscenza delle procedure contabili e dei principi applicabili, deve interfacciarsi con le altre Direzioni aziendali al fine di conoscere i dettagli delle operazioni da loro svolte per garantirne la corretta ed efficace contabilizzazione, deve tenere a disposizione degli organismi aziendali tutte le informazioni di carattere fiscale e civilistico e tutta la documentazione relativa alle dichiarazioni periodiche cui la società è tenuta.
Deve provvedere a redigere l’archivio documentale di tutto il reporting verso altre funzioni aziendali e verso l’esterno e vigilare affinché tale archivio sia sempre completo, fruibile e ordinato.
Deve conoscere e saper applicare le procedure di consolidamento dei dati di gruppi societari, deve conoscere e saper gestire i sistemi informativi utilizzati per il consolidamento. Deve garantire l’omogeneità dei dati consolidati, deve altresì vigilare affinché le società consolidate delle quali non detiene il diretto controllo sul sistema contabile applichino correttamente le policy di gruppo al loro interno e si uniformino direttamente ai principi contabili generali ove questi non siano in contrasto con la normativa nazionale applicabile.
Il candidato deve altresì supportare tutte le altre direzioni, oltreché la propria, nella gestione di eventi straordinari e garantirne la correttezza sia dal punto di vista contabile sia anche dal punto di vista documentale.
Deve altresì possedere la necessaria competenza per redigere in proprio o concorrere alla redazione delle policy contabili, ed interfacciarsi poi con gli external auditors al fine di validare le procedure e i sistemi di controllo adottati, e per concordare e vigiliare sull’applicazione dei controlli occorrenti a garantire correttezza e affidabilità dei dati contabili.

Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti), sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file in word nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a  f.ferrarini@temporarymanager.info, citando il riferimento CCT031019 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:

  1. Disponibilità a partire dalla settimana prossima;
  2. Importo minimo mensile per accettare la missione;
  3. Possesso di partita iva o disponibilità ad aprirla immediatamente;
  4. Livello di conoscenza della lingua inglese;
  5. Competenza nel settore indicato;
  6. Eventuale disponibilità all'assunzione come permanent dopo 1 anno
  7. Eventuale assessment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.

Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti/

Back >