Go to Top

Ricerca 12/07/2019

Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.


Ricerca n. DC120719

Lo Studio Temporary Manager™ ricerca per una propria missione in team di circa 12 mesi, una figura di Direttore Commerciale.

Il manager sarà inizialmente contrattualizzato dallo Studio come temporary manager con partita iva, e una volta conclusa la missione in team avrà la possibilità di essere assunto dal cliente come Direttore Commerciale permanent.
La missione richiede la disponibilità del manager full time da fine Luglio 2019.
L’azienda cliente, una media impresa situata a sud delle Marche, opera nell’ambito delle forniture di materiali per l’Edilizia con una clientela costituita principalmente da imprese edili, imprese stradali e rivenditori.
Il Direttore Commerciale riporterà alla Proprietà e si occuperà di gestire la parte commerciale, riorganizzare e ristrutturare la rete vendita in alcune regioni italiane così come in alcuni Paesi europei, sviluppare nuovi mercati e agenzie, motivare e spronare la forza vendita.

La figura ricercata è un manager carismatico, di età tra i 35 e i 50 anni, dotato di ottime capacità di comunicazione, di leadership, desideroso di far crescere i propri collaboratori e capace di spronare, motivare e spingere la forza vendita.

In particolare, il/la Direttore Commerciale, dovrà avere le seguenti caratteristiche:


  • Esperienza nell’impostazione e realizzazione di strategie commerciali, finalizzate sia al rafforzamento del business corrente sia alla penetrazione in nuovi mercati
  • Esperienza nella riorganizzazione, ristrutturazione, ampliamento e motivazione di reti vendita e nella gestione di agenti
  • Attitudine a curare lo sviluppo della forza vendita, in termini sia di competenze che di organizzazione
  • Esperienza di lavoro in PMI
  • Disponibilità a trasferte per circa il 50% del tempo
  • Inglese e Francese fluente parlato e scritto
  • La provenienza/conoscenza del settore dei materiali per l’edilizia costituirà titolo preferenziale


Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di inviare il loro CV in italiano con foto (file in word nominato con nome e cognome, senza sigle), indicando la retribuzione richiesta, a a.levy@temporarymanager.info citando il riferimento DC120719 e specificando nel testo di accompagnamento eventuale assessment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.

Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™ sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti/.

Guarda il video corporate dello Studio Temporary Manager