Go to Top

Ricerca 02/04/2019

Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo studio@temporarymanager.info citando il riferimento indicato nella ricerca, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. DC020419 - DIRETTORE COMMERCIALE TEMPORARY (2 anni) - POSSIBILE DG FUTURO

Lo Studio Temporary Manager™ ricerca urgentemente per inizio immediato, una figura di Direttore Commerciale Temporary full time per una propria missione in team, allo scadere dei 2 anni, il manager potrebbe diventare il DG dell'azienda concordando una dirigenza direttamente col cliente.
L’azienda è una interessante realtà in provincia di Padova, opera su commessa in un settore dell'impiantistica anche come main contractor, con una clientela costituita principalmente da grandi gruppi multinazionali a livello mondiale o enti pubblici.
La figura ricercata, nell’ambito di una riorganizzazione complessiva della società finalizzata al conseguimento di ambiziosi obiettivi di crescita, avrà una funzione strategica in quanto l’azienda, oltre ad un ampliamento e consolidamento dei mercati attuali, mira all’ingresso in nuovi mercati, contigui agli attuali, con importanti prospettive di sviluppo.
La proposta si rivolge pertanto ad un manager carismatico, fortemente dinamico, portatore di una visione moderna del ruolo e della gestione aziendale, che possa integrarsi in una squadra manageriale di alto spessore. Sono previsti bonus sui risultati.

Il/la Direttore Sales, in particolare, dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • Ing. meccanico preferibilmente o chimico, molto gradito un Master in Marketing.
  • Esperienza nell’impostazione e realizzazione di strategie commerciali, finalizzate sia al rafforzamento del business corrente che alla penetrazione in nuovi settori di mercato attraverso prodotti innovativi.
  • Abitudine alla gestione commerciale di prodotti ad elevato contenuto tecnico-specialistico, in settori ad alta tecnologia e caratterizzati da un alto grado di innovazione, con tempi di trattativa spesso medio/lunga e tender nazionali e internazionali.
  • Abitudine a viaggiare e muoversi in contesti internazionali, interfacciandosi con aziende clienti di grandi dimensioni e localizzate su scala globale, viaggerà per il 40/50% del time commitment, prevalentemente in Europa, Paesi dell'Est e Maghreb.
  • Esperienza di lavoro in aziende sia multinazionali che padronali, gradite precedenti esperienze in ambito M&A, per possibili future acquisizioni o joint venture.
  • Attitudine a curare lo sviluppo della forza vendita, in termini sia di competenze che di organizzazione, gestirà 3 area manager oltre al backoffice, a suo agio con i temi di budget, business plan e strategie d'azione.
  • Dimestichezza con l’utilizzo di sistemi informatici per la gestione delle offerte e degli ordini di vendita e con le funzionalità di LinkedIn per le attività commerciali e di marketing.
  • Inglese fluente parlato e scritto, gradito il francese e il tedesco.

Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file in word nominato con nome e cognome, senza sigle) con foto, a a.ober@temporarymanager.info citando il riferimento DC020419, a cui aggiungere nel testo di accompagnamento eventuale assessment del CV ed Ente che l’ha rilasciato.

Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti/.

Guarda il video corporate dello Studio Temporary Manager