EXP311019

La ricerca è stata conclusa e la posizione non è quindi più oggetto di ricerca


Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. EXP311019 - Export Manager - Distribuzione orticola

Lo Studio Temporary Manager™ ricerca urgentemente per inizio immediato, una figura di Export Manager full time esperto del settore.
L’azienda è una interessante realtà familiare in Romagna ed opera nel settore della distribuzione orticola, con una clientela costituita prevalentemente da grandi gruppi nazionali, cerchiamo solo manager esperti del settore, chiediamo gentilmente di astenersi diversamente!
La figura ricercata, nell’ambito della creazione di una funzione commerciale strutturata finalizzata al conseguimento di ambiziosi obiettivi di crescita, avrà una funzione strategica in quanto l’azienda, oltre ad un ampliamento e consolidamento dei mercati attuali, mira all’ingresso in nuovi mercati, specialmente esteri.
La proposta si rivolge pertanto ad un manager capace e carismatico, fortemente dinamico, portatore di una visione moderna del ruolo e della gestione della funzione commerciale, che sia in grado di portare avanti attività strategiche e tattiche in parallelo, aprendo nuovi mercati e creando la squadra necessaria per gestirli.
Il/la Export Manager in particolare, dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  1. Preferibilmente di età tra i 35 e i 45 anni.
  2. Importante esperienza nel settore specifico, come direttore commerciale lato fornitura o come direttore acquisti/buyer lato cliente (preferibilmente maggiori players nella GDO), in particolare per quanto concerne prodotti orticoli.
  3. Importante relazione di contatti che possa essere messa a leva per generare risultati nel breve periodo.
  4. Esperienza nell’impostazione e realizzazione di strategie commerciali, finalizzate sia al rafforzamento del business corrente che alla penetrazione in nuovi mercati geografici.
  5. Abitudine a pensare ed agire sia a livello strategico, definendo piani di medio-lungo periodo, sia a livello operativo, portando avanti in prima persona attività di prospecting, lead generation, tendering, e account management.
  6. Abitudine e disponibilità a viaggiare e muoversi in contesti nazionali ed internazionali, interfacciandosi con aziende clienti di grandi dimensioni e localizzate su scala globale, viaggerà per il 40/50% del tempo, prevalentemente in Italia ed Europa.
  7. Esperienza di lavoro in aziende sia multinazionali che padronali.
  8. Attitudine a curare lo sviluppo della forza vendita, in termini sia di competenze che di organizzazione, a suo agio con i temi di budget, business plan e strategie d'azione.
  9. Inglese fluente parlato e scritto, gradito il francese e il tedesco.

Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti), sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file in word nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a  m.busi@temporarymanager.info, citando il riferimento EXP311019 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:

  • Disponibilità full time immediata

  • Importo minimo mensile per accettare la missione

  • Possesso di partita iva o disponibilità ad aprirla immediatamente

  • Livello di conoscenza della lingua inglese

  • Competenza nel settore indicato
     

Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti/

Back >