RPP310320

La ricerca è stata conclusa e la posizione non è quindi più oggetto di ricerca


Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo richiamato nell’annuncio citando il riferimento indicato, autorizzando al trattamento dei dati personali.

Ricerca n. RPP310320 – Responsabile programmazione produzionemacchinari e impianti

Lo Studio Temporary Manager™ ricerca, per una propria azienda cliente dell'alto vicentino che opera nelle lavorazioni delle lamiere, una figura full- time con assunzione diretta da parte dell'azienda, livello quadro e RAL attorno ai 60/80k.
L'azienda è una realtà storica e ben nota nel mercato di riferimento. Il candidato ideale, con una età attorno ai 35/45 anni, ha una solida esperienza gestionale e tecnica maturata in contesti industriali moderni di produzione, ottima flessibilità di pensiero e forte attitudine alla gestione del problem solving:

1. Il profilo ideale

  • Laureato, meglio se con una laurea in ingegneria gestionale, che abbia maturato qualche anno di esperienza in aziende metalmeccaniche ben strutturate, che possieda una buona conoscenza e pratica di gestione di processi e organizzazioni.
  • Deve aver gestito in maniera autonoma alcune aree aziendali (produzione e/o programmazione) e deve avere una buona conoscenza delle principali modalità di gestione della produzione e della programmazione anche attraverso ERP aziendali evoluti.
  • Deve avere una buona capacità di leadership dettata soprattutto dalla capacità di interagire e collaborare con i colleghi e raggiungere gli obiettivi richiesti dall’azienda.
  • Capire in base agli ordini in arrivo se ci sono potenzialmente dei colli di bottiglia che si potrebbero creare e che vanno gestiti in anticipo anche con la direzione aziendale.
  • Serve una persona che possa anche essere portatore di cultura aziendale (Lean, six sigma, conoscenza dei modelli produttivi) con capacità di trasmetterla ai colleghi.
     

2. Principali attività

  • Coordina la realizzazione del budget di produzione e attua le attività di controllo dell’avanzamento del budget stesso.
  • Evidenzia alla direzione eventuali problemi strutturali determinati da carenze organizzative e di risorse (personale e impianti) al fine di raggiungere gli obiettivi di budget e di consegna ai clienti.
  • In base agli ordini arrivati e alla produttività delle varie aree coinvolte nella realizzazione del prodotto, gestisce le date di consegna ai clienti.
  • Definisce con la produzione le regole attraverso cui pianificare e programmare la produzione che poi userà per: pianificare la produzione, individuare eventuali colli di bottiglia e ricercare soluzioni coinvolgendo tutti gli uffici interessati.


Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti), sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file in word nominato con nome e cognome, senza sigle) e con foto a f.tadiotto@temporarymanager.info citando il riferimento RPP310320 a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:

1. la disponibilità ad inizio immediato (l'azienda rientra nei codici Ateco essenziali)
2. retribuzione minima richiesta
3. residenza o domicilio

Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei. I candidati non ancora iscritti nel database dello Studio Temporary Manager™, sono invitati, per ricevere le future ricerche, a profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti/

 

Back >