Go to Top

Ricerca n 23

Le ricerche si intendono rivolte ad ambo i sessi. Si pregano i manager interessati di registrarsi presso il database dello Studio Temporary Manager™ sul presente sito alla sezione "Lavora con noi" e di inviare il c.v. all’indirizzo studio@temporarymanager.info citando il riferimento indicato nella ricerca, autorizzando al trattamento dei dati personali.


Ricerca n. PM220218

 

Lo Studio Temporary Manager™ ricerca per una propria missione in team, una figura di Project Manager per una società situata nel Veneto centrale, per far fronte all’aumento delle commesse. La durata prevista è di ca. 6/12 mesi.

Scopo della posizione
Assicurare la realizzazione dei progetti affidati nei tempi e nei costi concordati coordinando le funzioni e le risorse aziendali coinvolte nei progetti.

Responsabilità Primarie
Partecipa alla definizione del progetto con il Cliente e pianifica le sue fasi di realizzazione.
Favorisce l'integrazione e lo scambio di informazioni delle funzioni coinvolte nella realizzazione del progetto.
Definisce in dettaglio il piano di progetto, coinvolgendo le aree aziendali interessate e coordinando le risorse assegnate.
Individua nel piano di progetto le aree di rischio e propone soluzioni tecniche ed organizzative per il loro monitoraggio e la loro gestione.
Organizza il team di progetto, allocando gli obiettivi in funzione delle esigenze aziendali e delle professionalità disponibili. Fornisce elementi di valutazione per quanto riguarda il raggiungimento degli obiettivi.
Gestisce l’interazione con i fornitori qualora siano coinvolti in alcune fasi del progetto e partecipa alla fase negoziale se richiesto dalla funzione Purchasing.
Verifica il rispetto dei tempi e dei costi delle singole fasi di realizzazione, individua le cause degli scostamenti e interviene direttamente o negoziando con i direttori delle funzioni coinvolte per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Redige la documentazione di progetto: sia nelle diverse fasi di avanzamento sia nelle fasi di chiusura.

Relazioni interne

Ente Process Engineering e altri enti Operations
- Definizione delle specifiche di progetto e prodotto, standard qualitativi e di servizio condividendo obbiettivi di costi e di timing.
Ente Sales e Finance
- Gestione relazione col Cliente per definizione specifiche di progetto, condizioni contrattuali e obbiettivi di margine.

Relazioni esterne
Clienti e Fornitori

Relazioni organizzative
Riferisce gerarchicamente a
- Group COO
Riportano alla sua figura:
- Risorse di process engineering dedicate al progetto (2-3 pax);
- Funzionalmente il team di progetto che coinvolge varie funzioni (7-8 pax).

Requisiti
Età intorno 45 – 55 anni;
Laurea tecnica (preferibilmente ingegneria meccanica);
Pregressa pluriennale esperienza nel ruolo in realtà manifatturiere legate ai settori Automotive e preferibilmente al mondo delle lavorazioni meccaniche;
Ottime doti di comunicazione accompagnate da cultura del metodo, propensione al risultato e volontà di far crescere un team di lavoro;
Disponibilità a eventuali trasferte prevalentemente Europa (Germania) (10%);
Ottima conoscenza della lingua inglese e gradita conoscenza della lingua tedesca.


Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di inviare il loro CV in italiano (file in word nominato con nome e cognome, senza sigle) con foto e con la liberatoria prevista dalla legge sulla privacy, a studio@temporarymanager.info citando il riferimento PM220218, segnalando la cifra lorda a forfait mensile minima richiesta, sulla base dell’impegno full time (le spese saranno pagate a parte a piè di lista), a cui aggiungere nel testo di accompagnamento: 3 referenze di titolari o amministratori delegati ove si è operato di recente con i seguenti dati: azienda, posizione ricoperta, numero di cellulare (le referenze non saranno in nessun modo contattate senza il  previo consenso del candidato e solo in caso il candidato rientri nella rosa finale prescelta); eventuale assessment del CV ed Ente che l’ha rilasciato. La disponibilità full time dai primi di marzo; disponibilità della P. Iva o ad aprirla immediatamente. I CV arrivati senza queste info aggiuntive richieste non saranno considerati. 
I nuovi candidati, sono inoltre pregati, per ricevere le future ricerche, di profilarsi alla pagina: www.temporarymanager.info/contatti/.

Guarda il video corporate dello Studio Temporary Manager