Go to Top

Partners

Marco Bazzerla

Partner

Laureato in Economica e Commercio, ha conseguito una specializzazione in Business Intelligence.
Lavora come consulente e manager in PMI e grandi aziende, sia in situazioni di sviluppo che di crisi.
Ha collaborato con diverse realtà di consulenza internazionale e fondi. Si occupa di pianificazione strategica, internazionalizzazione, ristrutturazione d’impresa, passaggi generazionali, sistemi informativi, finanza e controllo di gestione. Docente in corsi di formazione in ambito controllo di gestione – sistemi informativi e collabora con la rivista Controllo di gestione.

Alberto Sgheiz

Partner (Milano)

Consolidata esperienza di executive manager in area sales e marketing per multinazionali del largo consumo (Hitachi, Philips, LG Electronics) e per un’importante insegna Retail (Euronics).
Ruoli di Direttore Vendite, Commerciale, Marketing e Comunicazione.
Esperto di comunicazione e digital marketing; da 5 anni Temporary Manager, con numerose missioni presso PMI italiane e membro del consiglio di Leading Network.
Sviluppo di nuovi mercati / clienti, consolidamento delle attività in corso, corporate image, attività di ristrutturazione / riorganizzazione aziendale.

Nicola Stefano Larocca

Partner (Roma)

Laureato in Economia e Commercio, ha maturato la propria esperienza di direzione delle risorse umane, organizzazione e affari legali, in aziende multinazionali di diversi settori(Farmaceutico, Automotive e Largo consumo), gestendo start-up di direzioni HR, acquisizioni,  progetti di riorganizzazione e di ristrutturazione, percorsi di efficienza produttiva e commerciale e processi di Change Management. Svolge la propria attività professionale in realtà imprenditoriali di successo e in società controllate da fondi di Private Equity. Lingue inglese e francese.

Giovanni Maria Marinelli

Partner (Roma)

Si laurea in Giurisprudenza a Roma, consegue poi un Master in ‘Scienze Amministrative’. Sviluppa le competenze in gestione delle RU presso aziende health care multinazionali assumendo in Abbott l’incarico di HR Manager. In Alitalia ha la responsabilità di HR Manager  prima e di Direttore RU Divisione Cargo poi. Contribuisce alla internazionalizzazione del Gruppo Sigma Tau quale Direttore RU. È Direttore Regionale RU in Poste Italiane negli anni della  trasformazione in S.p.A. e poi Direttore RU e Organizzazione all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Esperto di Efficienza delle organizzazioni, Sviluppo, Relazioni Sindacali e Change Management. Lingue inglese e francese.

Giannantonio Fiocco

Partner (Vicenza)

Nato nel 1953 in provincia di Verona, si è laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano. Ha ricoperto ruoli di direzione tecnica R&D, Direzione Operation raggiungendo posizioni di Direzione di stabilimento e Direzione Generale in contesti aziendali di medie e grandi dimensioni. Ha sviluppato le tecniche più aggiornate per il miglioramento del business, con particolare attenzione alle tematiche tipiche del controllo di gestione, delle procedure organizzative, del controllo dei costi e dei flussi finanziari. Approfondite competenze informatiche (CRM, MRP, ERP, PDM, PLM  sistemi CAD-CAM, ed IOT).

Enrico Bulian

Partner (Vicenza)

Laureato in Ingegneria, ha conseguito il Master in Business Administration alla SDA Bocconi ed ha una pluriennale esperienza di management in aziende appartenenti a contesti internazionali. Negli ultimi quindici anni ha ricoperto ruoli di Direttore di Filiale, Direttore Generale, Amministratore Delegato, sviluppando una consolidata esperienza anche in ambito commerciale, nel settore moda , beni di consumo e macchinari High Tech . Specializzato in riorganizzazione, startup e business development.

Alessandro Lotto

Partner (Padova)

Nato nel 1971 in Svizzera, laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Padova e diplomato in Management presso la University of Reading.
Temporary manager da 10 anni, ha ricoperto la posizione di direttore generale in aziende sia manifatturiere che di consulenza in situazioni di forte cambiamento organizzativo, culturale e generazionale.Membro del consiglio di Leading Network e dell’Osservatorio di Corporate Storytelling. Co-autore di 3 libri sul temporary management editi da Wolters Kluver Italia (Ipsoa) ed autore di articoli per le riviste Narrability Journal ed Atlantis.

Franco Tadiotto

Partner (Vicenza)

Laureato in statistica economica presso l’università di Padova con tesi in economia aziendale sul controllo di gestione. Ha ricoperto diversi ruoli in aziende anche medio grandi in diversi settori industriali: tessile/moda, metalmeccanico, chimico, energetico, conciario, … come Responsabile della programmazione della produzione di più stabilimenti, Direttore di stabilimento e Responsabile della logistica e della supply chain, Direttore generale in aziende anche con siti produttivi all’estero. Negli ultimi anni ha operato come temporary manager e ha conseguito recentemente la certificazione delle competenze come “Innovation manager” emesso dall’ente certificatore RINA secondo il disciplinare definito da Federmanager.

Stefano Brentan

Partner (Padova)

Nato nel 1967 a Chioggia (VE), si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha iniziato la sua carriera, poi sviluppata negli anni, attraverso esperienze significative in aziende manifatturiere e metalmeccaniche di medie dimensioni ricoprendo ruoli e responsabilità diverse in ambito Amministrativo, Finanziario e Direzione Generale. Le competenze trasversali acquisite gli hanno permesso di operare, dal 2010, come Temporary Manager in situazioni critiche quali crisi aziendali in qualità di CFO Temporary Manager.

Luigino Righetto

Partner (Treviso)

Laureatosi in ingegneria, ha sviluppato importanti esperienze nella R&D e nelle Operations sia in società controllate da gruppi internazionali che in start up per le quali ha contribuito a costruire robuste basi di sviluppo. Ha ricoperto ruoli di Amministratore Delegato e Consigliere in società estere controllate da gruppi italiani. Si è impegnato sia nella riorganizzazione e sviluppo di funzioni esistenti che nella realizzazione di nuove realtà in Italia e all’estero ottenendo importanti risultati di efficacia ed efficienza.

Giovanni Scarlini

Partner (Modena)

Ingegnere Meccanico; prime esperienze in area Operations, in aziende meccaniche; da quasi trent’anni in ruoli di CEO in Gruppi con prodotti, taglia e tipo di proprietà, differenti fra loro. Esperienze e successi nella gestione di turnaround; abituato a definire obiettivi ed a formare Team coesi; doti di visione strategica ed esecutive. Vasta esperienza nel M&A, sia dall'interno delle Aziende sia a fianco di Fondi. Esperienza internazionale con coordinamento di significative attività estere.

Marco Busi

Partner (Emilia Romagna & RSM)

Ingegnere Gestionale con PhD in Ingegneria Meccanica, nato nel 1976 ed espatriato dal 1999, ha un ricco portfolio di progetti di miglioramento operations e supply chain, efficientamento organizzativo, change management e di start-up/turnaround. Ha lavorato come consulente e interim CEO/COO in settori come: automotive, metalmeccanico, petrolifero, nucleare, energie rinnovabili, logistico, edile, ecc. E’ stato anche Lean Specialist Advisor per lo Scottish Manufacturing Advisory Service, con il compito di supportare il miglioramento di aziende ritenute chiave per l’economia del Paese. E’ Professore Associato in Smart Production e Industry 4.0 all’Università di Aalborg (Danimarca).

Alessandro Levy Bacchielli

Partner (Ancona)

Nato ad Ancona nel 1970, si è laureato a pieni voti in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Ancona e si è successivamente specializzato in marketing e vendite attraverso vari corsi in SDA Bocconi. Fluente in Inglese e Francese grazie a periodi di vita all’estero, ha circa 20 anni di esperienza a livello nazionale ed internazionale di direzione commerciale, coordinamento di attività di marketing e di sviluppo prodotto, gestione del customer service,organizzazione e gestione di reti vendita dirette ed indirette. 

Gianluca De Santis

Partner (Napoli)

Nato a Vietri S. Mare nel 1969, laurea in Economia e Commercio, specializzato in Finanza e Controllo (SDOA e Bocconi). Permanent Manager dal 1997, ricopre diversi ruoli nell’area Finance di vari Gruppi societari (Del Monte Food, Henkel-Ecolab, Tecnocap). Nel 2009 è nominato A.D. di una società pubblica del settore ambientale, oggi ricompre il ruolo di A.D. di una azienda campana della sanità privata.

Gregory Rump

Partner (Switzerland & Germany)

Ingegnere Elettronico con un MBA, ha una larga esperienza negli acquisti, supply-chain ed operations in ambiti manufatturieri a livello internazionale, sia in grandi che in medie imprese. Temporary Manager dal 2011 ha sviluppato progetti di cambiamento, miglioramento e di efficientamento organizzativo nelle stesse funzioni e provveduto alla gestione di stabilimenti e filiali estere in situazioni di cambiamento o di crisi. Fluente in francese, inglese e tedesco, sviluppa progetti in tutta Europa ed oltre, con il suo credo “ordinato, durevole e con umanità”.

Guarda il video corporate dello Studio Temporary Manager